Pagine

Lettori fissi

venerdì 6 settembre 2013

Review burro cacao

 Ciao a tutti! Oggi scrivo un post per parlare di 2 ottimi burri cacao:

Il primo è il burro cacao della linea Vivi Verde Coop:
(immagine presa dal sito ufficiale)
Nutre molto, non ha odore particolare e si stende molto facilmente.
Nulla da togliergli, non ha niente di diversi dagli altri, però il suo dovere lo fa molto meglio.
INCI
Immagine RICINUS COMMUNIS SEED OIL (emolliente) 
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL* (emolliente) 
Immagine HYDROGENATED COCO-GLYCERIDES (emolliente) 
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine COPERNICIA CERIFERA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine TRITICUM VULGARE GERM OIL (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA FLOWER EXTRACT* (emolliente) 

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica 

(inci preso dal forum di saicosatispalmi)

Prezzo: 2,19 €


Il secondo è il burro cacao alle mandorle dolci di Bottega Verde:

                                               (immagine presa dal sito ufficiale)
Personalmente lo adoro, il profumo delle mandorle si sente tantissimo, quindi se non vi piace non credo faccia per voi.
Idrata rapidamente, già dopo un paio di giorni le labbra sono come nuove.
Unica pecca a mio parere è che diventa morbido troppo facilmente, basta tenerlo in tasca ed inizia un pò a sciogliersi.

INCI
Immagine SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (emolliente) 
Immagine CANDELILLA CERA (emolliente / filmante) 
Immagine CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante) 
Immagine BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo / additivo reologico) 
Immagine GLYCERYL DIBEHENATE (emolliente) 
Immagine TRIBEHENIN (emolliente / condizionante cutaneo) 
Immagine GLYCERYL BEHENATE (emolliente / emulsionante) 
Immagine PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL (condizionante cutaneo) 
Immagine AROMA 
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante) 
(inci preso dal forum di saicosatispalmi)

Prezzo: 7,49 € (ma si trova facilmente in offerta)


Io mi sono trovata benissimo con entrambi, ma una via di mezzo tra i due sarebbe l'ideale, la consistenza di quello della Coop e l'odore di quello di Bottega Verde?
Voi l'avete mai provati? Altrimenti quali usate?
Sò che sono attimi anche quelli della Provenzali, qualche consiglio da dare?



7 commenti:

  1. Tesoro benvenuta tra le blogger! Ti seguo con piacere! ^.^

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Eccomi nel tuo blog ^_^..benvenuta tra noi!! *_*
    Grazie per essere passata da me...mi iscrivo con molto piacere ^.^
    Il burro cacao ella coop non sono ancora riuscita a trovarlo, dove vado io non lo vedo mai :-(..ma quello BV lo uso da anni ed è fenomenale..il profumo poi mi fa impazzire!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, sei stata gentilissima :D
      Anche io adoro il profumo di quello della bottega verde, è spettacolare :)

      Elimina
  3. Anch'io ho il burro di viviverde, ottimo peccato non abbia alcuna profumazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno così accontentano anche chi odia le profumazioni :)

      Elimina
  4. Ma ciaooo!!! io uso quello di Bottega Verde al Miele e mi trovo molto bene, ha lo stesso inci di quello alle mandorle e la profumazione è davvero deliziosa!!!
    Ne presi un altro al miele e uno alle mandorle come scorta perchè li trovai a 1,99 euro :P :P
    Quelli di viviverde purtroppo ancora non li ho provati, ahimè non c'è un supermercato Coop nelle vicinanze!
    Nuova iscritta, se ti va passa da me..
    Baci
    Angy

    RispondiElimina

Ogni commento è ben accetto :)